
La preparazione delle nostre bomboniere è stato un momento di condivisione in famiglia. Mamma Angela ha realizzato con tanta pazienza tutti i “cappellini” e poi, tutti insieme abbiamo confezionato tutte le scatoline!
Abbiamo scelto di regalarvi un pizzico di sale per come buono auspicio a voi e alla nostra nuova vita matrimoniale…
Il sale Himalayano è puro, molto antico, privo di tossine e di sostanze inquinanti che possono contaminare le tipologie di sale che provengono da mari e oceani. Non è raffinato e non viene trattato con alcun procedimento chimico.
Proprietà
- limitare il rischio di ritenzione idrica e di ipertensione
- controllo dei livelli di acqua presenti nell’organismo e la loro regolazione in modo da garantirne il corretto funzionamento
- promuovere un equilibrio stabile del pH a livello delle cellule
- promuovere un miglioramento della capacità di assorbimento degli elementi nutritivi presenti nel cibo lungo l’intestino
- supportare la respirazione e la circolazione
- ridurre i crampi
- accrescere la forza delle ossa
- promuovere la salute dei reni rispetto all’uso del comune sale da cucina
- favorire un sonno migliore e regolare
Usi alternativi
- scrub per la pelle
- impiego per un bagno caldo e per la riduzione dei colori articolari
- realizzazione di una soluzione salina adatta a disinfettare il cavo orale in caso di mal di gola e di raffreddore
Inoltre è possibile realizzare cuscini imbottiti di sale, rivestiti con morbido cotone o spugna. Essi sprigionano il loro massimo potenziale se utilizzati a caldo: in caso di botte, stiramenti, crampi, cervicali, dolori alla schiena, sono molto utili per il calore secco che emanano, che scioglie rapidamente il dolore e lascia a lungo una sensazione di benessere.